ENGLISH VERSION HERE

Questo recensio-racconto approda nel magico mondo dei sex toy artigianali, e non potevo essere più felice di aprire le danze che con Inumi Toys!

Il favoloso mondo dei sex toys artigianali

Vetro, ceramica, legno, silicone: materiali ad uso, consumo e fantasia di artigiane/i/u di tutto il mondo, anche per il settore del piacere. I sex toy artigianali sono vere e proprie opere d’arte, ideate in contesti indipendenti e creativi dove ogni artigiana/o/u delinea una propria firma e peculiarità per dare carattere specifico ai propri prodotti e riconoscibilità al proprio brand.

I sex toy artigianali, fuori dalla catena industriale, vanno scelti con cura e attenzione per la propria salute soprattutto per quanto riguarda il mantenimento dell’oggetto e l’uso: spesso i materiali usati sono organici (ceramica, vetro, legno) e in quanto tale reagiscono in maniera diversa al logorio del tempo e alle condizioni in cui vengono conservati. Anche il silicone – cercate sempre quello compatibile con la pelle, come questo – ha una texture diversa, rispetto quello industriale adoperato, ad esempio, per i sex toy elettronici, e necessità differenti per essere conservato.

I modi per igienizzare un sex toy artigianale prima e dopo l’uso variano tantissimo dal materiale in cui questo è composto: mentre per il vetro, la ceramica e il silicone l’acqua calda e sapone intimo basterebbero per mantenere il vostro toy sicuro, diventerebbe assolutamente deleterio per uno in legno. Scegliete sempre con attenzione e prudenza il vostro toy e assicuratevi di prestargli le cure necessarie affinché ricambi del donarle a voi!

la camera di valentina

ritratto dellu modellu con una veste rosa di raso, un harness mentre tiene in mano il giocattolo sessuale a forma di tentacolo
model: @its_geeno
product: Chtulhu’s Hatchling Dildo
photo credits: @_lapescatricediasterischi_

Inumi Toys

Inumi toys è una realtà indipendente composta da un’adorabile coppia di artigiani svizzeri. Ho avuto il piacere e l’onore di scambiare lunghe missive con loro per organizzarci con questa collaborazione e ho trovato due persone amorevoli con cui chiacchierare.

I loro sex toy sono di silicone compatibile, ipoallergenico e certificato; Inumi è un marchio specializzato soprattutto nella produzione di strap-on e strapless, ovvero quella tipologia di sex toy caratterizzati dalla legatura in vita di una cintura e di un oggetto fallico, per la penetrazione.
Lo studio dietro Inumi Toys mira alla creazione di strap-on che lascino quanto più autonome/u/i possibile per un godimento plurimo da parte di tutte le persone coinvolte. 

Inoltre producono anche plug anali (per la penetrazione anale) e doppi dildo (per la stimolazione vaginale e clitoridea).

I colori che impiegano richiamano a un mondo magico, di un’altra dimensione o ultramarino, con i pattern tentacolari che, oltre a essere bellissimi, regalano pure stimolazioni piacevoli.

la camera di valentina

un paio di gambe con collant azzurri e uno strap-on a forma di tentacolo
photo credits: @_lapescatricediasterischi_
product: strap-on Tentacle S

La mia esperienza

Mi hanno inviato due dei loro sex toy: Chtulhu’s Hatchling Dildo, un doppio stimolatore con un pattern tentacolare – il nome si presenta da sé-  e lo strap-on Tentacle S, per il quale hanno preso ispirazione da un hentai giapponese.

Ho avuto modo di provare, con più tentativi, soprattutto il dildo, che hanno personalizzato per me con i colori della bandiera bisessuale – che meraviglia! – e lasciatemi dire che è veramente una cosa magica. Il silicone morbido, liscio e flessibile è completamente un’altra sensazione rispetto a quello industriale, la percezione è molto realistica anche per la stimolazione clitoridea, per la quale il contatto con la pelle evoca tantissimo la lingua.

Con il dildo ho sperimentato diverse posizioni, prendendo quindi più tempo per capire meglio come utilizzarlo. La mia personale sensibilità richiede un’attenzione a tutto lo spazio intorno alla clitoride, piuttosto di un focus su essa, quindi mi sono trovata molto bene a giocare con il tentacolo più piccolo e stimolare diversi punti.

Con moltissimo lubrificante sono arrivata quasi alla base, ma senza approdarvi – Chthulu è un tipo impegnativo, ci servirà tempo per fidarci l’uno dell’altra.

Le dimensioni, sia del dildo sia dello strap-on, sono bestiali – è il caso di dirlo, trattandosi di tentacoli – e non facili da approcciare per chi è alle prime armi (come io mi ritengo, d’altronde).

Lo strap-on invece è la sfida più grande che ancora non è stata affrontata come richiede un tale lavoro d’arte. Giuro che nessuna/u partner è stata/u maltrattata/u – non oltre il gradimento almeno – ma servono culi più esperti dei nostri e con Tentacle S possiamo solo allenarci, ventosa dopo ventosa del tentacolo, per aprire cuori e chiappe al mondo abissale del piacere.

Sono due giocattoli pensati e creati con cura, attenzione ed eleganza; le reference letterarie e nerd sono capolavori a sé che arricchiscono l’immaginario erotico e inducono a un approccio fantasioso. Inumi Toys è marchio indipendente, a conduzione familiare e che mette gentilezza e attenzione in tutte le fasi del lavoro, compresa la comunicazione.


Se vi ho incuriosito abbastanza andate sul loro sito e utilizzate il codice “VALENTINA”, al momento dell’acquisto, per un 5% di sconto sul loro catalogo. È valido per fino a fine Marzo!

Leave A Comment

Recommended Posts